

il Team
Stefano e Luca
Abbiamo conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Successivamente abbiamo completato il master di I livello in Terapia Manuale e Riabilitazione dei Disordini Neuro-Muscolo-Scheletrici presso l’Università degli Studi di Genova, che ci ha conferito il titolo di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT).

Il centro di fisioterapia
Il progetto Spazio Fisio nasce dall’idea di due amici e colleghi Stefano Palena e Luca Biancadoro, i quali condividendo la stessa filosofia di lavoro.
Decidono di dar vita ad uno studio di fisioterapia moderno, che basa il proprio lavoro sull’applicazione pratica delle più recenti evidenze scientifiche e linee guida internazionali nel campo della fisioterapia e della riabilitazione.


Cosa ci differenzia
Il Nostro Metodo
Riteniamo fondamentale rendere il paziente protagonista attivo durante la terapia e di considerarlo non più solo come una schiena dolorante o come un ginocchio malandato, bensì come un soggetto complesso, con le sue esperienze, le sue credenze, aspettative, il suo stile di vita, il suo contesto lavorativo, familiare e sociale, secondo quello che si definisce approccio biospsicosociale.
La nostra specializzazione in terapia manuale ortopedica e nei disturbi neuro-muscolo-scheletrici ci consente di avere una visione a 360° di quelle che sono le problematiche del paziente, potendo soddisfare le sue esigenze.
Nella fisioterapia moderna sempre più emerge il concetto di dolore come esperienza multisensoriale, ovvero un disagio che è assai più complesso di come siamo normalmente abituati ad intenderlo. Da qui nasce l’importanza di educare e informare il soggetto su cosa realmente sta vivendo.